ADVERTISING POLICY

SOS S.r.l. (la “Società”), proprietaria del dominio www.sospediatra.org (“Sito”), si autofinanzia attraverso risorse proprie, derivanti dai conferimenti iniziali dei propri soci e dall’attività operativa della Società.

Pubblicità e politica editoriale

I contenuti redazionali ed informativi presenti sul nostro Sito hanno finalità divulgativa e non sono finanziati, né influenzati da sponsor e/o da partner esterni, in quanto realizzati da medici pediatri che collaborano con la Società nel rispetto dei principi del Codice Etico adottato da SOS (di seguito il “Codice Etico”) e del Codice di Deontologia medica.

Non sussistono fonti di finanziamento che possano generare conflitto di interessi: tutte le eventuali forme di pubblicità o sponsorizzazione, o altre modalità di sostegno esterno, anche a titolo gratuito, rappresentano contributi non condizionati alle attività del Sito.

Nessuna forma di pubblicità o sponsorizzazione interferisce in alcun modo con la linea editoriale ed i contenuti del Sito, né potrà essere in conflitto con il Codice Etico e con il Codice di Deontologia medica.

Ove presenti, tutte le forme di finanziamento esterno sono sempre palesate e rese trasparenti al lettore.

Separazione tra contenuti pubblicitari e contenuti editoriali

Display advertising

La pubblicità presente sul Sito è in forma di banner pubblicitario, posizionato in un’area dedicata e separata dai contenuti editoriali. L’area del banner è delimitata graficamente da un bordo superiore e da un bordo inferiore. La natura pubblicitaria del banner è resa palese al lettore dalla presenza del testo “Messaggio pubblicitario” posizionato sul bordo superiore o inferiore del banner medesimo.

Sponsorizzazioni

Ove presenti, le sponsorizzazioni alle attività del Sito da parte di soggetti terzi sono rese palesi al lettore dalla presenza del testo: “con il contributo non condizionato di”, posto in evidenza all’inizio e/o alla fine del contenuto oggetto di sponsorizzazione.

Controllo sulla pubblicità presente sul Sito

La Società esercita direttamente il controllo sulle pubblicità presenti sul sito. Non vi sono spazi pubblicitari affidati ad agenzie terze o web service provider.

La Società si impegna a non accettare pubblicità di prodotti che, ad insindacabile giudizio della, Società siano ritenuti potenzialmente o francamente pericolosi o pregiudizievoli per la salute, o i cui benefici non siano supportati da evidenza scientifica.