SEI UN
PEDIATRA?

CERCASI PEDIATRA DISPERATAMENTE

Migliaia di bimbi senza assistenza, ruoli scoperti in molte città. Anche gli specialisti di libera scelta sono al limite.

La FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) ha previsto da tempo l’emorragia in atto, 1.750 Pediatri sono andati in pensione negli anni 2010-2015, si calcola che il 15% dei bambini in Italia, per un motivo o per l’altro, sia senza pediatra di riferimento, mentre si calcola che 3.630 Specialisti saranno in uscita nel periodo 2015- 2020.

La riduzione di pediatri è generata anche da poco ricambio, infatti a fronte di circa 250 Neo-laureati/anno ci sono circa 600 drop-out e il trend si accentuerà quando il 50% dei Pediatri di Famiglia, oggi tra i 45 e i 55 anni, si pensioneranno tutti assieme. (Congresso Nazionale FIMP 2017)

Ma se i Pediatri diminuiscono, a fronte di bambini sempre più sani le famiglie, in gran parte strutturate con “figli unici, rari e tardivi”, hanno sviluppato una domanda di salute “Incontrollata e Incontrollabile”, tipica delle società con pochi figli. L’insicurezza nella gestione dei disturbi banali li trasforma in “Urgenze Soggettive”. Circa il 98% sono cure primarie, risolvibili sul territorio.

La fuga verso Pronti Soccorso e Ospedali dipende da deficit organizzativi. (THE FUTURE OF PAEDIATRICS IN ITALY: THE TERRITORIAL CARE SYSTEM)

 

Attualmente, e ancor più nei prossimi anni, la domanda di prestazioni pediatriche aumenterà. Se sommiamo le attuali difficoltà di reperimento di visite pediatriche domiciliari, la diminuzione del numero dei pediatri a causa del pensionamento, le attuali norme di legge che impongono regole fisse per le richieste di visite domiciliari, la mancata presenza dei pediatri durante i festivi e i prefestivi, possiamo affermare che il sistema è quasi al COLLASSO.

 

Serve trovare, in tempi rapidi, una soluzione semplice e intuitiva capace di mettere in contatto domanda e offerta in tempi rapidi, serve “SOSPEDIATRA”!

SOSPEDIATRA è la prima applicazione che consente il rapido incrocio tra domanda (esigenze Genitori) e offerta (Medici Pediatri) rivolta esclusivamente a soddisfare un’esigenza di mercato molto sentita dai genitori con figli tra 0 a 14 anni che in questo momento risulta quasi totalmente insoddisfatta e cioè la possibilità di entrare rapidamente in contatto con un Pediatra a cui richiedere visite Pediatriche a Domicilio.

Disponibile per tablet e smartphone, consente ai genitori di geolocalizzare un Pediatra accreditato disponibile, in un raggio di 20 Km, e richiedere una visita domiciliare a un prezzo unico e calmierato (suddiviso in fascia diurna e notturna) su tutto il territorio nazionale.

Nata grazie al lavoro del team di professionisti della MUST SOLUTION SRL e dopo un’attenta analisi del mercato e delle necessità dello stesso, SOSPEDIATRA permette la gestione informatica di tutti i processi di ricerca, verifica della disponibilità e prenotazione della visita a domicilio rendendola estremamente user-friendly.

 

Perchè dovresti iscriverti?

SEI UN PEDIATRA? Entra a far parte del Nostro Team!

SOSPEDIATRA è il primo strumento a tua completa disposizione in grado di mettere direttamente e rapidamente in contatto il Pediatra con i Genitori aiutandoli a risolvere i problemi dei propri figli.

La registrazione NON prevede costi per il Pediatra che vorrà aderire al servizio.
Per ogni visita prenotata esclusivamente dai nostri utenti attraverso
SOSPEDIATRA ed effettivamente erogata verrà riconosciuta una commissione calcolata sul prezzo della prestazione pagata direttamente al Medico dall’utente.

La comunicazione, la pubblicità, la ricerca di utenti/pazienti e la prenotazione delle visite è completamente affidata alla nostra struttura sollevando il Medico da ogni tipo di attività divulgativa.

 

Registrati gratuitamente, nessun contratto da firmare, nessuna richiesta di esclusiva.

Grazie a SOSPEDIATRA potrai ricevere richieste di visite domiciliari in regime privato dai nostri utenti.

Potrai decidere liberamente se accettare la richiesta di visita e stabilire la distanza massima di spostamento.

Un servizio utile per fidelizzare al massimo il rapporto Medico/Genitore e che ti aiuta a incrementare il lavoro fornendo un servizio che va incontro alle esigenze dei piccoli pazienti e alle necessità dei genitori.

SCARICA SOSPEDIATRA

Fatti trovare…registrati ora su SOSPEDIATRA!!!

Hai qualche domanda o vuoi candidarti?

Inviaci una mail compilando i campi che trovi di seguito e un nostro incaricato provvederà a contattarti.

(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@sospediatra.org) (richiesto)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità promozionali e/o di marketing, attraverso messaggi di posta elettronica e di tipo SMS, in linea con quanto previsto dall’Informativa Privacy
(facoltativo)