Dott.ssa Valentina Paolucci
Pediatra
Sono medico da oltre 10 anni, oltre che mamma di 2 splendide bimbe.
Sin da bambina ho sempre avuto una passione per i bambini ed il loro mondo.
Quando mi sono iscritta a medicina non avevo dubbi che la mia vita sarebbe stata nella pediatria, cosi sin dal terzo anno di università ho frequentato i reparti di neonatologia.
La mia mission è: stare dalla parte dei bambini ed accrescere costantemente le mie competenze per metterle servizio delle loro famiglie.
Così dopo la laurea ed essermi specializzata in medicina generale, sono riuscita a realizzare il mio sogno ed entrare nella tanto ambita scuola di specializzazione in pediatria.
Seguo le famiglie accompagnandole dalla nascita dei loro bimbi all’adolescenza.
Utilizzo un approccio basato sulla medicina integrata che sfrutta le conoscenze delle medicina omeopatica e quella allopatica, più “tradizionale”. Favorisco l’alto contatto, il babywearing e l’allattamento al seno, anche oltre i 2 anni ove le mamme e i loro bimbi lo gradiscano.
Negli anni ho sviluppato competenze in vari ambiti come la nutrizione vegana e vegetariana, oltre che quella onnivora, la genetica e la neurologia. Effettuo ecografie delle anche neonatali e seguo bambini con disturbi urinari ed enuresi notturna.
Conoscenza base inglese, francese, tedesco