TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

PER IL MEDICO PEDIATRA

INDICE

  1. Area di applicazione e accreditamento del Professionista
  2. I Servizi e le modalità di esecuzione
  3. Obblighi del Professionista
  4. Obblighi di SOS
  5. Durata
  6. Disattivazione dell’Account
  7. Responsabilità
  8. Limitazione di responsabilità
  9. Corrispettivo
  10. Penali
  11. Divieto di cessione del contratto
  12. Proprietà industriale
  13. Divieto di non concorrenza
  14. Recesso e risoluzione
  15. Forza maggiore
  16. Riservatezza
  17. Trattamento dei dati personali
  18. Comunicazioni
  19. Disposizioni finali
  20. Legge applicabile e foro competente
  1. Area di applicazione e accreditamento del medico al sito sospediatra.org (di seguito, “Sito”) e alla APP SOSPEDIATRA (di seguito, “APP” e, congiuntamente al Sito, “Piattaforma”)

1.1 Il presente documento di termini e condizioni di utilizzo (di seguito, “Termini e Condizioni”) disciplina il rapporto contrattuale tra il medico (di seguito il “Professionista”) e SOS S.r.l., con sede legale in Corso di Porta Vittoria, 13 – 20122 Milano (MI) e sede operativa in Viale dei Castelli Romani, 22 – 00040 Pomezia (RM), CF e PIVA: 10713970969, registrata presso la Camera di Commercio di Milano con il numero 192567 (di seguito “SOS”“Società” e congiuntamente al professionista “Parti”), relativo all’erogazione di prestazioni mediche pediatriche, quali visita domiciliare e consulenza medica a distanza, attraverso l’uso della Piattaforma messa a disposizione da SOS (di seguito, “Servizi”).

1.2 L’accreditamento, la registrazione alla Piattaforma e l’attivazione dell’account su APP e Sito (di seguito l’ “Account”) costituiscono condizione essenziale e necessaria affinché il Professionista possa utilizzare la Piattaforma ed erogare i Servizi in favore degli utenti di SOS (di seguito gli “Utenti”).

1.3 Si riporta, di seguito, la procedura implementata da SOS per la verifica, controllo e accreditamento dei Professionisti all’interno della Piattaforma:

(i) Il Professionista compila un form (https://www.sospediatra.org/sei-un-pediatra/) con il quale richiede di essere accreditato all’interno della Piattaforma.

(ii) Ricevuto il form compilato, SOS provvede ad effettuare le opportune verifiche in merito ai requisiti posseduti dal Professionista per lo svolgimento della professione medica, quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il conseguimento della specializzazione in Pediatria e l’effettiva iscrizione al relativo Albo e le eventuali ulteriori specializzazioni mediche conseguite, l’iscrizione presso l’Ordine dei Medici territorialmente competente e l’assenza di sospensione dal detto Ordine di appartenenza o di altre sanzioni disciplinari.

(iii) Conclusa la fase di verifica di cui al punto 2, i dati vengono archiviati all’interno del nostro data base a dimostrazione dei controlli effettuati alla data di richiesta dell’accreditamento sulla Piattaforma.

(iv) Si procede successivamente con la procedura di installazione e registrazione guidata del Professionista tramite APP, nella quale il Professionista dovrà espressamente accettare Termini e Condizioni e Informativa Privacy (disponibile al link https://www.sospediatra.org/informativa-sulla-privacy/). La registrazione e la scelta dell’opzione “Accetta” implicano, pertanto, l’accettazione incondizionata dei presenti Termini e Condizioni e l’inefficacia e l’invalidità di ogni altro accordo tra SOS e il Professionista avente ad oggetto l’erogazione dei Servizi.

(v) Accettati i documenti di cui al punto 4, SOS contatta telefonicamente il Professionista al fine di verificare quanto segue: (i) la corrispondenza delle informazioni inserite; (ii) la presenza della polizza assicurativa, obbligatoria per lo svolgimento dell’attività sanitaria; (iii) curriculum vitae del Professionista. Concluso con esito positivo tale iter, SOS attiva il profilo del Professionista sulla Piattaforma.

(vi) Effettuata la registrazione guidata, vengono eseguiti i controlli di funzionamento attraverso l’invio di simulazioni di richieste di Servizi al Professionista.

(vii) Al termine della registrazione, al Professionista viene fornito un manuale operativo al fine di illustrare il funzionamento della Piattaforma, nonché i documenti accettati in fase di registrazione quali: Termini e Condizioni e Informativa Privacy.

(viii) Attraverso il sistema di messaggistica WhatsApp viene inviato al Professionista un video di presentazione dei servizi offerti da SOS ad uso esterno;

(ix) Ogni sessanta giorni, SOS provvede ad effettuare nuovi controlli su ogni singolo Professionista registrato al fine di verificare che non siano intervenuti elementi ostativi allo svolgimento delle attività professionali.

(x) Ogni quindici giorni, SOS provvede ad inviare, previo espresso consenso del Professionista, una accurata newsletter con informazioni dedicate, eventuali convenzioni sottoscritte nell’ottica della fidelizzazione dei propri clienti.

 

  1. I Servizi e le modalità di esecuzione

2.1 SOS è titolare della Piattaforma attraverso la quale consente agli Utenti:

  • mediante la APP:

(i) di ricercare il Professionista più vicino mediante il sistema di localizzazione e prenotare visite pediatriche a domicilio (di seguito “Servizi Pediatrici Domiciliari”);

(ii) di videochiamare il Professionista per una consulenza medica a distanza;

  • mediante il Sito:

(iii) di videochiamare il Professionista per una consulenza medica a distanza;

  • mediante telefono:

(iv) di contattare il Professionista per una consulenza telefonica mediante chiamata vocale.

2.2 Per poter erogare i Servizi, il Professionista deve registrarsi secondo la procedura di cui all’art. 1, mantenendo attivo e aggiornato il proprio Account sia sulla APP che sul Sito.

2.3 Qualora il Professionista dovesse risultare entro un raggio di 20km dalla posizione degli eventuali Utenti potrà ricevere da parte di quest’ultimi richiesta di Servizi Pediatrici Domiciliari. Il Professionista potrà confermare la richiesta entro un tempo massimo di 20 (venti) minuti dalla sua ricezione, altrimenti essa decadrà automaticamente e l’Utente potrà inviare una nuova richiesta ad un altro Professionista, ove disponibile. Accettando la richiesta di Servizi Pediatrici Domiciliari, il Professionista verrà reso edotto dei dati identificativi dell’Utente e del luogo presso cui i suddetti dovranno essere effettuati. All’Utente verranno invece forniti da parte di SOS alcuni dei dati di contatto del Professionista quali recapito telefonico e/o indirizzo email. In caso di conferma di accettazione della richiesta, il Professionista dovrà recarsi in autonomia e munito di tutto l’occorrente presso il luogo indicato dall’Utente e nei tempi concordati al fine di effettuare la visita medica a domicilio.

2.4 Per poter erogare i Servizi di videochiamata tramite il Sito, il Professionista dovrà creare un apposito Account seguendo le indicazioni presenti sul Sito. Ultimata la registrazione, il Professionista sarà visibile sullo store locator di SOS, dal quale potrà essere selezionato dagli Utenti registrati al Sito che intendono richiedere una consulenza a distanza. Il Professionista potrà confermare la richiesta entro un tempo massimo di 20 (venti) minuti dalla sua ricezione, indicando altresì l’orario entro il quale potrà tenersi la videochiamata, altrimenti essa decadrà automaticamente e l’Utente potrà inviare una nuova richiesta ad un altro Professionista, ove disponibile. Il Servizio di videochiamata potrà essere erogato una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto pagamento da parte dell’Utente in favore di SOS.

2.5 La procedura di cui al precedente punto 2.4 si applicherà anche per i Servizi di videochiamata erogati tramite APP, ad esclusione della creazione di un apposito Account, in quanto già esistente.

2.6 Il Professionista garantisce l’esecuzione a regola d’arte dei Servizi che saranno svolti con la massima diligenza e competenza professionale, in piena autonomia organizzativa, senza alcun vincolo di subordinazione, rappresentanza, dipendenza o para-subordinazione, nel rispetto degli standard di qualità e delle caratteristiche tecniche usuali per la normale prassi del settore e nel rispetto delle norme deontologiche dell’Ordine professionale di appartenenza.

2.7 I Servizi saranno effettuati con tutte le cautele atte a prevenire qualsiasi atto o fatto dannoso ad SOS o a terzi da parte del Professionista.

 

  1. Obblighi del Professionista 

3.1 Nello svolgimento dei Servizi, il Professionista si obbliga a:

(i) rispettare la normativa nazionale, comunitaria ed internazionale nonché i Codici deontologici, le Linee Guida, i protocolli e tutte le procedure vigenti del settore di riferimento, nonché ad erogare gli stessi Servizi solo per scopi legittimi;

(ii) mantenere l’iscrizione presso l’Ordine dei Medici Pediatri e adempiere agli obblighi di formazione professionale continua per tutta la durata del rapporto contrattuale con SOS;

(iii) comunicare tempestivamente a SOS, e comunque non oltre ventiquattro (24) ore dall’avvenuta conoscenza, qualsiasi evento ostativo allo svolgimento della professione intervenuto successivamente all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni, via email al seguente indirizzo info@sospediatra.org;

(iv) erogare esclusivamente i Servizi richiesti dall’Utente tramite la Piattaforma per lo svolgimento dei quali possiede le competenze mediche necessarie;

(v) rifiutare la richiesta di Servizi pervenuta dall’Utente qualora per la soddisfazione di tale richiesta occorrono competenze specifiche che esulino dalla sua specializzazione;

(vi) fornirsi di idonea strumentazione medica al fine di eseguire i Servizi richiesti dall’Utente;

(vii) sottoscrivere idonea polizza assicurativa per responsabilità professionale;

(viii) applicare le tariffe di Servizi Pediatrici Domiciliari di cui all’allegato A ai presenti Termini e Condizioni.

3.2 Fermo restando quanto previsto al successivo art. 6, lett. a), il Professionista è libero di accettare o non accettare le richieste di erogazione dei Servizi da parte degli Utenti.

3.3 Con riferimento alla gestione dell’Account, il Professionista ha l’obbligo di:

(i) detenere un solo unico Account su APP e Sito;

(ii) non cedere il proprio Account a terze parti o autorizzare terzi al suo utilizzo;

(iii) mantenere in ogni momento la sicurezza e la confidenzialità dell’Account, inclusi nome utente e password;

(iv) notiziare immediatamente SOS, anche in caso di semplice sospetto, che l’Account sia stato violato o i relativi dati non siano più riservati o confidenziali;

(v) mantenere le informazioni contenute nell’Account sempre accurate, complete e aggiornate.

3.4 L’inosservanza delle disposizioni di cui al presente articolo costituisce un grave inadempimento contrattuale, che darà titolo e diritto a SOS di risolvere senza preavviso il rapporto contrattuale in essere con il Professionista.

3.5 Per poter erogare i Servizi, inoltre, il Professionista deve essere in possesso di smartphone o tablet e di pc (di seguito “Dispositivi”) e disporre di una connessione internet. I costi dei Dispositivi nonché del consumo dei dati dovranno essere sostenuti dal Professionista medesimo.

 

  1. Obblighi di SOS

4.1 Nell’erogazione dei Servizi, SOS si impegna a:

(i) a fronte delle prestazioni mediche eseguite a favore dell’utente da parte del Professionista, corrispondere a quest’ultimo gli importi di cui all’articolo 9.3;

(ii) gestire la Piattaforma sia da un punto di vista tecnico che operativo;

(iii) fornire il supporto necessario per la creazione e gestione dell’Account e per la gestione della Piattaforma;

(iv) ripristinare nell’immediato le funzionalità della Piattaforma in caso di eventuale lock down.

 

  1. Durata 

5.1 Il presente rapporto contrattuale ha una durata annuale a partire dal momento dell’accettazione dei Termini e Condizioni e comunque fino all’espletamento di tutti i Servizi prenotati dall’Utente e confermati dal Professionista.

5.2 Alla scadenza, il rapporto contrattuale sarà automaticamente rinnovato con cadenza annuale, salvo disdetta da comunicare ai contatti indicati al successivo articolo 18 con un preavviso di 90 (novanta) giorni.

 

  1. Disattivazione dell’Account

6.1 SOS si riserva il diritto di disattivare l’Account del Professionista qualora quest’ultimo:

  1. a) non eroghi il Servizio richiesto dagli Utenti per tre (3) volte nell’arco di ciascun anno civile;
  2. b) venga sospeso dall’Ordine di appartenenza o sia soggetto ad altre sanzioni disciplinari;
  3. c) violi le previsioni contenute nei presenti Termini e Condizioni;
  4. d) nell’ipotesi di cui al successivo art. 10.1 (ii);
  5. e) compia atti o fatti che causino pregiudizio a SOS o alla sua reputazione.

6.2 La disattivazione dell’Account potrà perdurare fino alla prova del ripristino dei requisiti richiesti per lo svolgimento regolare della professione medica.

 

  1. Responsabilità 

7.1 Il Professionista è integralmente responsabile delle prestazioni rese nello svolgimento dei Servizi prenotati dagli Utenti tramite la Piattaforma e dovrà rispettare, nell’esecuzione degli stessi, gli standard di qualità e le caratteristiche tecniche richiesti dalla prassi del settore medico.

7.2 Il Professionista si impegna a manlevare e a tenere indenne SOS, suoi dipendenti e collaboratori, nonché eventuali suoi fornitori: da ogni e qualsivoglia azione, domanda, pretesa, procedimento, perdita, costo o spesa da loro subiti in conseguenza del comportamento e della condotta del Professionista nell’esecuzione dei Servizi.

 

  1. Limitazione di responsabilità 

8.1 SOS non fornisce alcuna prestazione medico-sanitaria o di assistenza e, pertanto, non può essere in alcun modo considerata responsabile di qualsiasi atto o fatto doloso o colposo del Professionista che possa causare danni diretti o indiretti ai pazienti che hanno ricevuto i Servizi Pediatrici Domiciliari o i Servizi di consulenza a distanza tramite la Piattaforma.

8.2 SOS non potrà essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti arrecati al Professionista o ai suoi strumenti di lavoro durante l’espletamento dei Servizi Pediatrici Domiciliari.

 

  1. Corrispettivo 

9.1 Per ogni visita medica domiciliare effettuata, il Professionista corrisponderà ad SOS un compenso pari ad Euro 15,00 (quindici/00), IVA inclusa.

9.2 Tale compenso dovrà essere corrisposto a mezzo bonifico bancario entro il giorno 15 (quindici) del mese dell’emissione della regolare fattura da parte di SOS, che sarà trasmessa entro il giorno 7 (sette) di ogni mese unitamente alla rendicontazione relativa alle prestazioni effettuate dal Professionista nel periodo di riferimento.

9.3 Per ciascuna consulenza medica a distanza SOS corrisponderà al Professionista:

(i) Euro 15 (quindici/00) nel caso in cui venga resa mediante videochiamata della durata massima di dieci (10) minuti;

(ii) Euro 10 (dieci/00) nel caso in cui venga resa mediante chiamata vocale.

9.4 SOS corrisponderà i compensi di cui al punto precedente mediante bonifico bancario entro il giorno 15 (quindici) del mese dell’emissione della regolare fattura da parte del Professionista, che sarà da quest’ultimo trasmessa a SOS entro il giorno 7 (sette) di ogni mese.

9.5 SOS si riserva il diritto di variare l’ammontare dei corrispettivi di cui al presente articolo nel rispetto del fair market value, informando tempestivamente il Professionista, il quale avrà piena libertà di accettare o meno le nuove condizioni economiche entro dieci (10) giorni dalla ricezione della comunicazione di variazione. In caso di mancata accettazione delle nuove condizioni entro i termini sopra indicati, il rapporto contrattuale si intenderà automaticamente decaduto a tale data, senza che il Professionista possa avanzare, a tale titolo, alcun diritto, pretesa e/o rivendicazione nei confronti di SOS.

 

  1. Penali 

10.1 In caso di mancato svolgimento dei Servizi Pediatrici Domiciliari già presi in carico dal Professionista, quest’ultimo dovrà corrispondere a titolo di penale in favore di SOS i seguenti importi, salvo il risarcimento del maggio danno:

(i) Euro trenta (30), qualora comunichi tempestivamente a SOS di non poter dare seguito al Servizio prenotato dall’Utente;

(ii) il costo integrale della visita medica, qualora non comunichi tempestivamente a SOS di non poter dare seguito al Servizio prenotato dall’Utente. SOS si riserva inoltre di procedere alla disattivazione dell’Account ai sensi del precedente articolo 6.

10.2 La penale prevista per l’annullamento di una richiesta di intervento a domicilio già presa in carico verrà addebitata e sommata alla tariffa della prestazione medica a domicilio successiva.

 

  1. Divieto di cessione del contratto

11.1 Il Professionista accetta sin da ora che SOS possa cedere i presenti Termini e Condizioni (anche in caso di cessione di azienda o di ramo di azienda), valendo tale accettazione come preventivo consenso alla cessione, purché vengano ceduti agli stessi termini o a termini che non siano meno vantaggiosi per il Professionista. Tale cessione, con le relative modalità di esecuzione, dovrà essere previamente notificata al Professionista ai contatti indicati al successivo articolo 18, il quale sin d’ora si obbliga ad accettarla.

11.2 È fatto divieto al Professionista di cedere i presenti Termini e Condizioni.

11.3 In caso di violazione da parte del Professionista del divieto di cessione, la cessione si intenderà come non avvenuta e quindi priva di effetti nei rapporti con SOS, che avrà la facoltà di ritenere risolti i presenti Termini e Condizioni.

 

  1. Proprietà industriale 

12.1 I marchi, i disegni, la grafica, i nomi, i nomi a dominio e gli altri segni distintivi e opere creative di qualsiasi genere utilizzati nella Piattaforma sono di proprietà e titolarità esclusiva di SOS. Il loro uso da parte del Professionista è espressamente vietato, in qualsiasi modo ed a qualsiasi scopo, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo, l’utilizzo, la pubblicazione, la copia e la riproduzione anche su altri siti web, senza la preventiva autorizzazione scritta di SOS.

12.2 Tutti i contenuti, quali, a mero titolo esemplificativo, informazioni, programmi software, testo, grafica, icone ed immagini, presenti all’interno della Piattaforma sono protetti dal diritto d’autore. Al Professionista è pertanto espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, divulgare, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare in qualsiasi momento per scopi commerciali o comunque per scopi diversi da quelli previsti nei presenti Termini e Condizioni i contenuti senza il preventivo consenso scritto di SOS. Il Professionista riconosce e rispetta la titolarità dei diritti di proprietà industriale e intellettuale di SOS e di terzi e si impegna a non porre in essere un utilizzo non autorizzato, improprio o ingannevole dei diritti e dei segni distintivi di SOS ed altrui, che sia o risulti lesivo dell’immagine e del nome commerciale di SOS o di terzi.

 

  1. Divieto di non concorrenza

13.1 Il Professionista si obbliga, sia durante la vigenza del rapporto con SOS, sia successivamente, per un termine non inferiore a due anni dalla disattivazione dell’Account, a: (i) non fornire i Servizi (anche analoghi o comunque di simile natura) collaborando con soggetti o società terze anche potenzialmente in concorrenza con SOS; (ii) non intraprendere iniziative e/o costituire entità aventi ad oggetto attività in concorrenza con quelle svolte da SOS. Tale condizione di esclusività non vincola SOS a collaborare solamente con il Professionista per l’erogazione dei Servizi.

 

  1. Recesso e risoluzione

14.1 Le Parti avranno diritto di recedere dai presenti Termini e Condizioni prima della scadenza, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento, mediante invio di raccomanda con avviso di ricevimento o pec con un preavviso di 90 (giorni).

14.2 I corrispettivi relativi all’erogazione dei Servizi, maturati fino alla data di efficacia del recesso, restano dovuti.

14.3 Salvo e impregiudicato il risarcimento del danno, SOS avrà diritto di risolvere ipso jure il rapporto con il Professionista nelle seguenti ipotesi:

– nei casi espressamente previsti nei presenti Termini e Condizioni;

– in caso di lesione dell’immagine e della reputazione di SOS;

– qualora intervengano disposizioni di legge, regolamentari o provvedimenti amministrativi relativi ai Servizi contemplati nel rapporto con il Professionista, che rendano inattuabili i suoi scopi.

 

  1. Forza maggiore 

15.1 Entrambe le Parti non saranno responsabili per l’inadempimento delle proprie obbligazioni qualora questo sia dovuto a eventi che siano estranei al controllo delle Parti stesse, includendo a mero titolo esemplificativo, pandemie, guerre, inondazioni, cataclismi e qualsiasi altra causa che la parte non abbia la possibilità di prevenire usando la normale diligenza.

15.2 Qualora la causa di forza maggiore dovesse perdurare per un termine superiore a sei (6) mesi, le Parti potranno concordare eventuali modifiche da apportare al rapporto contrattuale o la risoluzione del medesimo.

 

  1. Riservatezza 

Il Professionista si obbliga a: (a) trattare in maniera riservata e non divulgare a terzi e a non consentire che venga divulgata a terzi: (i) alcuna notizia in merito al contenuto dei presenti Termini e Condizioni, né alcuna informazione tecnica, commerciale o di qualunque altra natura concernente SOS, nonché la sua attività, i suoi servizi, in qualsiasi forma, nell’ambito di questi Termini e Condizioni o di cui il Professionista venga a conoscenza in occasione dell’esecuzione del presente rapporto; e (ii) qualsiasi nota o altro documento preparato dal Professionista che contenga o comunque rifletta le informazioni di cui al punto (i) (di seguito, congiuntamente, “Informazioni Riservate”);

  1. b) usare le Informazioni Riservate al solo fine di dare esecuzione agli obblighi di cui ai presenti Termini e Condizioni.

 

  1. Trattamento dei dati personali 

17.1 Nell’esecuzione dei Servizi, le Parti si impegnano ad ottemperare, ciascuna per gli obblighi di propria competenza, ad ogni prescrizione del Regolamento UE/2016/679 e del D.Lgs. 196/2003 come novellato dal D. Lgs. 101/2018 e s.m.i. in materia di protezione dei dati personali (di seguito, “Normativa Privacy”).

17.2 Le Parti prestano reciproco consenso al trattamento dei propri dati personali fornite per le finalità di cui ai presenti Termini e Condizioni e nell’osservanza di tutte le misure previste dalla Normativa Privacy.

  1. Comunicazioni 

18.1 Qualunque comunicazione tra le Parti dovrà essere fatta per iscritto ed inviata o a mezzo lettera raccomandata (farà fede la data di ricevimento indicata nella cartolina di ritorno) oppure a mezzo pec e in caso di comunicazioni non ufficiali, via email:

Per SOS:

Corso di Porta Vittoria, 13 – 20122 Milano, Italia

Indirizzo pec: sospediatra@pec.it

Indirizzo email: info@sospediatra.org

Per il Professionista: indirizzo e posta elettronica, posta elettronica certificata, indicati nella procedura di registrazione.

18.2 Ciascuna delle Parti dovrà comunicare tempestivamente all’altra l’eventuale modifica dei dati di contatto (e.g. indirizzo, pec, email, etc.), fermo restando che, in caso di omesso aggiornamento, le comunicazioni pervenute si intenderanno correttamente ricevute.

 

  1. Disposizioni finali 

19.1 SOS si riserva il diritto di modificare, in tutto o in parte, i Termini e Condizioni, a sua discrezione, fornendone comunicazione tempestiva al Professionista.

19.2 Eventuali deroghi ai Termini e Condizioni non saranno valide se non concordate tra le Parti e stipulate in forma scritta.

19.3 La nullità di singole clausole o di parti di esse non comporta la nullità dell’interezza dei presenti Termini e Condizioni.

19.4 Gli allegati costituiscono parte integrante e sostanziale dei presenti Termini e Condizioni.

19.5 I titoli degli articoli dei presenti Termini e Condizioni hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato e il contenuto del relativo articolo.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

20.1 I Termini e Condizioni e qualsiasi rapporto tra le Parti sono regolati dalla legge italiana.

20.2 Le Parti si impegneranno con ogni mezzo a pervenire ad una composizione amichevole delle eventuali controversie insorte tra loro derivanti dall’applicazione dei presenti Termini e Condizioni. Qualora non sia possibile addivenire ad una soluzione amichevole, per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti, viene eletto in via esclusiva il Foro di Milano.

 

 

Allegato A

 

Tariffe

Il costo standard dei Servizi Pediatrici Domiciliari non varia geograficamente ed è stabilito in € 80,00 (Ottanta) nella fascia oraria compresa tra le 07.00 e le 21.00 dei giorni feriali e di € 100,00 nella fascia oraria compresa tra le 21.00 e le 07.00 dei giorni feriali, festivi e prefestivi.

 

Maggiorazioni

I suddetti servizi possono essere soggetti a eventuali maggiorazioni del 50% legate alla distanza e alla possibilità offerta dal medico di prestare prestazioni notturne.

 

Commissioni

La commissione di competenza di SOS è pari ad € 15,00 (Quindici) già compresa all’interno della tariffa applicata.

 

Promozioni

I suddetti servizi possono essere soggetti a scontistiche e promozioni rivolte all’Utente da parte di SOS, che saranno tempestivamente comunicate al Professionista.

 

Emergenza

I Servizi Pediatrici Domiciliari potranno subire un incremento di prezzo, determinato da SOS, in base alle modalità temporali di prestazione degli stessi, ovvero in caso di richiesta di Servizi Pediatrici Domiciliari da prestare nei giorni festivi o durante le ore notturne.