fbpx

FAQ

Come faccio ad avviare la ricerca di un pediatra?
Si può avviare la ricerca di un pediatra in zona cliccando su “Richiedi Sos”. Solo una volta scelto il dottore e inviata la richiesta si avvierà la procedura per la visita domiciliare.
Come posso ripristinare la mia password?
Per ripristinare la tua password, clicca sul pulsante “Password dimenticata” e segui le istruzioni tramite email.
Posso trovare un medico solo vicino la mia residenza o anche in altre località quando sono in viaggio?
Quando si richiede un SOS si può scegliere di essere localizzato in base all’indirizzo inserito in fase di registrazione, in base alla sua posizione attuale (localizzazione automatica), oppure inserendo un nuovo indirizzo. Sarà possibile, in questo modo, trovare un pediatra in qualsiasi località italiana, anche in viaggio.
Se il bambino si ammala in vacanza posso chiamare un pediatra in hotel?
Si, con SosPediatra il pediatra arriva anche il hotel grazie al Circuito Bimbi sicuri in Hotel. Rivolgiti alla reception dell’hotel aderente e chiedi informazioni per ricevere una visita immediata tramite SosPediatra.
Come funziona SosPediatra?
Utilizzare SosPediatra è molto semplice, basta scaricare l’App sul tuo telefono e creare un account gratuito. Cliccando su  “SOS” si avvia la ricerca dei pediatri in base alla tua posizione oppure puoi  inserire manualmente l’indirizzo del luogo dove richiedi la visita. Scegli un pediatra tra quelli disponibili nella lista e richiedi una visita cliccando su “Conferma  SOS”, in questo modo verrà inviata la richiesta al Pediatra.
Come faccio a sapere se il Pediatra non accetta la richiesta?
Alla voce “Richieste” del Menù è possibile visualizzare lo stato dell’SoS inviato.
Come faccio a sapere se la visita è confermata?
Una volta inviata la richiesta di Sos al medico, questi potrà accettare o declinare l’appuntamento. L’App invierà una notifica in entrambi i casi. Lo stato della richiesta è visualizzabile accedendo alla voce di menù “Richieste”
Non trovo alcun medico nella mia zona, che faccio?
Stiamo lavorando per ampliare il numero di pediatri in tutte le città di Italia. Quasi tutte le città sono coperte dal servizio, tuttavia può succedere di non trovare un pediatra disponibile nella zona. In quel caso non disinstallare l’App, un medico sarà di sicuro disponibile in breve tempo. Ogni volta che un nuovo Pediatra si accredita su SosPediatra, riceverai una notifica da parte dell’App. Se non necessiti di una visita dal vivo puoi sempre richiedere una chiamata o una videochiamata con il pediatra o lo specialista per aiutarti a risolvere il problema.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Accettiamo pagamenti con carta di credito, PayPal e bonifico bancario.
In che modo posso pagare la visita?
È possibile pagare la visita in contanti direttamente al pediatra che ha effettuato la visita.
Posso pagare la visita con Bancomat o con carta?
Si consiglia di avere con sé dei contanti, non tutti i medici sono forniti del dispositivo POS per eseguire la le transazioni con carta.
A chi dovrò effettuare il pagamento?
Il pagamento della visita pediatrica verrà effettuato direttamente al pediatra recatosi presso la tua residenza. Dopo aver effettuato la prestazione il medico ti rilascerà regolare fattura.
È deducibile la prestazione sanitaria?
Certo, la visita è fiscalmente deducibile. Il Pediatra rilascerà fattura a prestazione effettuata.
Come faccio a modificare i miei dati sull’app?
Attraverso il menù laterale, cliccando su impostazioni, potrai modificare i tuoi dati personali.
Non ricordo più l’username, come faccio a recuperarlo?
Il tuo username è la tua email di iscrizione. Se non ricordi contatta il centro assistenza che ti aiuterà a recuperare il tuo account.
Effettuate visite in ambulatorio oppure solo a domicilio?
Il servizio di SosPediatra fornisce visite pediatriche domiciliari, Teleconsulto e Videoconsulto online e non in ambulatorio.
Come faccio a cancellare il mio account?
Per cancellare la propria utenza basterà andare sul profilo e cliccare su elimina profilo. Per eliminare l’iscrizione dalle comunicazione basterà cliccare su cancellati dalla newsletter ricevuta.
Chi può registrarsi su SOSPEDIATRA?
Tutti i Pediatri regolarmente iscritti all’Ordine dei Medici.
Come faccio ad iscrivermi a SOSPEDIATRA?
Ti basterà scaricare l’app SosPediatra e registrarti come Pediatra. Una volta verificato dal nostro staff sarai abilitato e potrai ricevere richieste di SOS. Puoi richiedere informazioni inviando una richiesta tramite email al seguente indirizzo: candidati@sospediatra.org.
Come faccio a rifiutare una richiesta se non sono disponibile?
Attraverso una notifica sarai avvisato di una richiesta di visita domiciliare. Cliccando sulla notifica verrai indirizzato sull’App e da lì potrai visionare la distanza e l’orario della visita richiesta e potrai decidere se accettare o rifiutare.
Ho l’obbligo di accettare la richiesta?
Non hai l’obbligo di effettuare la visita. Se non sei disponibile ad effettuare la visita basterà rifiutarla attraverso l’App e il genitore provvederà ad inviare una richiesta ad un altro pediatra della sua zona.
sulla richiesta non ci sono i dati del paziente
Solo accentando la richiesta, l’App Sospediatra mostrerà tutti i dati necessari per raggiungere e comunicare con il paziente.

NON TROVI LA RISPOSTA
ALLA TUA DOMANDA?

Contattaci e risponderemo ad ogni tuo quesito. Siamo qui per te.



    Icona 1

    PEDIATRA ONLINE

    Icona 2

    PEDIATRA A DOMICILIO

    Icona 3

    VIDEO CORSI