fbpx
Dott.ssa Claudia Tirotto

Dott.ssa Claudia Tirotto

Psicologa

Sono una Psicologa Clinica e Sessuologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n° iscr. Albo 9.895).
Ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Firenze.
Durante questi anni di formazione ho potuto fare esperienza pratica presso diversi centri di riabilitazione nell’ambito dell’autismo e della disabilità intellettiva e oltre a ciò nell’ambito del bullismo e cyberbullismo attraverso interventi di prevenzione nelle scuole per contrastare tale fenomeno.
Successivamente ho conseguito il titolo di Sessuologa Clinica al termine del Master di Secondo Livello in Sessuologia Clinica presso il Centro Integrato di Sessuologia Clinica “Il Ponte” a Firenze, di cui oggi sono socia ordinaria. Conseguentemente a questo, mi sono iscritta all’Albo dell’Istituto Italiano di Sessuologia Integrata (IISI).
Attualmente mi occupo anche di promozione del benessere nella terza età in un RSA ad Arezzo.
Prossimamente sarò specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale presso il C.R.P a Roma.
In veste di Psicologa mi occupo di promuovere benessere oltre a fornire consulenza e sostegno psicologico per affrontare problematiche legate a malessere e gestione delle emozioni. Attraverso il sostegno psicologico l’individuo avrà la possibilità di chiarire la problematica presentata per scoprire nuove modalità di agire e di conseguenza affrontare e superare la difficoltà. Lo scopo del sostegno psicologico è il miglioramento della qualità della vita in un momento di crisi o in una situazione di vita complessa e al contempo rappresenta un momento di ascolto e di elaborazione del proprio vissuto.
In veste di Sessuologa Clinica mi occupo nel trattamento di disfunzioni sessuali (quali disfunzione erettile, eiaculazione precoce e ritardata, disturbi del desiderio e dell’eccitazione, dolore genito/pelvico e vaginismo, anorgasmia) e problematiche relazionali di coppia, ma anche di dipendenze (affettive e sessuali), parafilie, orientamento sessuale/coming out e identità di genere. Le consulenze sessuologiche sono rivolte ad ogni età: dall’infanzia fino alla terza età.

SCARICA SOSPEDIATRA

Trova subito un pediatra privato vicino a te per una visita a domicilio.

IOS ANDROID
Icona 1

PEDIATRA ONLINE

Icona 2

PEDIATRA A DOMICILIO

Icona 3

VIDEO CORSI